Vai al contenuto

A.S.D. Tuscia Open Water

Logo dell'associazione sportiva dilettantistica tuscia open water

eventi open water

domenica 7 luglio 2024

6° ed. traversata open water - lago di vico 5k

📅 Domenica 7 Luglio 2024

Il Lago di Vico è la Perla della Tuscia, un lago limpido su cui si specchiano il Monte Fogliano e il Monte Venere, un territorio che la storia vuole originato da una vivace attività vulcanica ma che la leggenda fa risalire alla clava di Ercole, uno spazio ristretto dove sono concentrate situazioni ecologiche completamente diverse tra loro. 

Particolare è la sua forma caratteristica a ferro di cavallo dovuta alla presenza dello sperone del Monte Venere (mt. 837 slm) un cono vulcanico secondario all’interno del cratere principale che ospita il Lago di Vico, formato dall’ultima fase eruttiva del vulcano. 

Lo specchio d’acqua lacustre rientra è fa parte della Riserva Naturale Regionale del Lazio del Lago di Vico e comprende una grande varietà di ambienti naturali e boschivi, con estese faggete ad alto fusto e cerri che annoverano esemplari di piante plurisecolari.

domenica 21 luglio 2024

3° ed. periplo open water - isola di Marta 4,5k

📅 Domenica 21 Luglio 2024

L’Area ed il percorso interessato all’evento natatorio NON competitivo in acque libere viene indicata graficamente ed avrà caratteristiche di un l percorso di lunghezza nominale di  4.500 mt, con un circuito di forma “triangolare” da ripetere 1 sola volta in senso orario.

L’invito al tracciato natatorio in acque libere è munito di un  corridoio di lancio Partenza & Arrivo di circa 50 mt segnalato da  boe rosse/arancione posizionate in linea su ambo i lati e con a capo, due boe arancioni di grandi dimensioni per una  maggiore visibilità a distanza.

Se le condizioni meteo-lacustri fossero tali da non consentire lo svolgimento dell’evento sportivo, lo stesso  potrà essere spostato negli archi temporali disponibili nel corso della manifestazione od eventualmente e definitivamente annullata ad insindacabile giudizio della Organizzazione ASD TOW per salvaguardare la sicurezza degli atleti e partecipanti.

sabato 10 agosto 2024

STAFFETTA A SQUADRE 4x100
OPEN WATER - Ragazzi Agonistica

📅 Sabato 10 Agosto 2024

Staffetta 4×100 OPEN WATER a squadre (anche miste), ragazzi agonistica, nel Lago di Vico perla della Tuscia.

Primo evento del genere organizzato dalla ASD Tuscia Open Water presso lo Stabilimento MIRA LAGO Beach loc. Arenari – Ronciglione.

L’evento della staffetta 4×100 consente di comporre fino ad un massimo di 12 squadre, anche miste, e gareggiare nel circuito predisposto con boe di riferimento da regata subito in prossimità della spiaggia dello stabilimento MIRA LAGO Beach.   

L’evento darà a tutti i partecipanti l’emozione della prima volta del nuotatore e gareggiare in acque libere. Alcuni Campioni di questa specialità?  Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto), Domenico Acerenza (Fiamme Oro / CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro / Hydros), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro / Nuotatori Pistoiesi), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro / CC Napoli), Rachele Bruni (Fiamme Oro / Aurelia Nuoto). 

sabato 10 agosto 2024

STAFFETTA A SQUADRE 4x200
OPEN WATER - master notturna

📅 Sabato 10 Agosto 2024

Staffetta 4×200 OPEN WATER a squadre (anche miste) MASTER, nel Lago di Vico perla della Tuscia.

Primo evento del genere organizzato dalla ASD Tuscia Open Water presso lo Stabilimento MIRA LAGO Beach loc. Arenari – Ronciglione.

L’evento della staffetta 4×200 consente di comporre fino ad un massimo di 12 squadre, anche miste, e gareggiare nel circuito predisposto con BOE di riferimento da regata e filari galleggianti boette FLUO luminose di riferimento in prossimità della spiaggia dello stabilimento MIRA LAGO Beach.   

L’evento darà a tutti i partecipanti l’emozione della prima volta del nuotatore e gareggiare in acque libere in notturna e sotto le Stelle cadenti della notte di San Lorenzo. 

Una nuova esperienza di nuoto in acque libere, gareggiare e divertirsi tra amici, frittura di pesce e prosecco per i partecipanti della staffetta e tanta musica fino a tarda notte o sulla spiaggia a cercare una Stella cadente per esprimere il vostro desiderio.

L’evento è patrocinato dalla Fondazione della Lega del Filo d’Oro per promuovere alla donazione www.legadelfilodoro.it e dal Comune di Ronciglione. 

Domenica 10 settembre 2023

5°ed. traversata open water lago di vico - 5 km

📅 Domenica 23 settembre 2023

Il Lago di Vico, “Perla della Tuscia” si è coronato, con la presenza in acqua di nuotatori Master nella 5° Ed. “TRAVERSATA del Lago di Vico” per la raccolta fondi pro “Fondazione Lega del Filo d’Oro – ONLUS con la collaborazione, dello Staff Org. ASD TOW, dei ragazzi dell’ “Ass. Liberi di Volare” di Caprarola ed ai loro accompagnatori.
 
E’ stata un’esperienza magica e di forte impatto emotivo per tutti i partecipanti, nuotatori e spettatori.

Domenica 23 luglio 2023

kayak racing

Unisciti a noi per un’emozionante giornata di Kayak Racing! Se sei un appassionato di avventura e desideri mettere alla prova le tue abilità di kayakista, questa è l’opportunità che stavi aspettando.

L’evento si svolgerà in una delle location più pittoresche dell’Italia, circondati dalla bellezza della natura e dell’acqua. Sia che tu sia un principiante o un esperto del kayak, c’è una categoria per te.

La possibilità di incontrare altri appassionati di kayak rendono questa giornata un’esperienza da non perdere.

Domenica 02 ottobre 2022

1°ed. martana open water - 4,5 km

🏊🏼‍♀️ Sei un nuotatore in acque libere?

📅 Domenica 02 ottobre 2022 vieni a sostenere la fondazione della lega del filo d’oro!
 
🎯 La nostra “Mission” sarà a  sostegno della Fondazione della Lega del Filo d’Oro e la quota, parte del costo di iscrizione di ogni atleta partecipante, verrà devoluta alla Fondazione mediante Bonifico Bancario da parte della A.S.D. Tuscia Open Water.
 
L’importo complessivo raccolto e devoluto verrà pubblicato sui nostri profili social e sul nostro sito web con l’elenco di tutti i nominativi dei partecipanti che hanno contribuito che ringraziamo anticipatamente.

Domenica 10 luglio 2022

4°ed. traversata open water lago di vico - 5 km

🏊🏼‍♀️ Sei un nuotatore in acque libere?

📅 Domenica 10 Luglio 2022 vieni a sostenere la ricerca!
 
🔬 In questa 4° Edizione sosteniamo la ricerca per:
▪️ Emangioendotelioma epitelioide (EHE), un tumore raro di origine endoteliale che può manifestarsi in molteplici sedi.
▪️ Sindrome Fibromialgica, malattia cronica: dolore nei muscoli e nelle strutture connettiviali fibrose (legamenti e tendini).