CHI SIAMO

un pò di storia

tutti gli sport senza diversità

La Associazione Sportiva Dilettantistica Tuscia Open Water, nasce il 12 Agosto 2021, dopo quasi 4 anni di elaborazione dell’idea, del fine, dell’obbiettivo e della realizzazione del progetto.

Il Presidente Fabio Governatori, classe 1959, è cresciuto in ambito sportivo natatorio agonistico e passato successivamente alla Pallanuoto (Juniores, Promozione, Serie C) con la Soc. Alitalia fino al 1979.

L’acqua, l’odore del cloro, l’eco delle voci in vasca, le grida dell’allenatore quando si batteva la fiacca negli allenamenti, l’emozione delle gare, il cuore che batte all’impazzata prima del via, l’arrivo primo od ultimo, le partite, le vittorie e le sconfitte, i goal fatti e subiti, le trasferte, gli scherzi in Hotel aspettando il giorno dopo per il rientro a casa… sono le nostalgie più frequenti quando si ricordano certi momenti di Sport con gli amici e conoscenti. 

Lo Sport dà tanto alla singola persona, ecco il perché di questa nostra avventura.

Tre ragazze che si stringono in un abbraccio guardando verso la telecamera situata in basso

il nostro impegno

promuovere lo sport

Promuoviamo qualsiasi Sport, partendo dal nostro elemento naturale che è l’ACQUA, con tutte quelle attività che sono legate, organizziamo eventi sportivi, amatoriali e non, finalizzati ad un messaggio o ad un progetto sociale.

Il nostro territorio è Caprarola (VT), la Tuscia con la provincia viterbese, abbiamo intorno a noi una natura invidiabile ed il Lago di Vico, una piscina naturale a disposizione, che dire di più su chi siamo?

Ti aspettiamo alle nostre iniziative sportive e culturali per conoscerci personalmente. Trascorreremo insieme una bella giornata.

ringraziamento

Un grazie doveroso all’Amico Giuseppe Avellone “Puccio” classe 1943, nuotatore Olimpionico Roma 1960 ancora in attività.

Per la sua stima, vicinanza e sua presenza ad ogni nostra “Classica” annuale la Traversata del Lago di Vico di 5 KM di bracciate insieme a tantissimi altri amici iniziata nel 2018. 

La A.S.D. Tuscia Open Water è affiliata AiSC Associazione Italiana Cultura Sport ed Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.